Assistenza clienti

Multicanalità

HOME BANKING

Come posso attivare il servizio di Home Banking?

Attivare il servizio di home banking è semplicissimo: vai presso la nostra filiale di riferimento per sottoscrivere il contratto di Internet Banking e ricevere le credenziali di accesso.

Come accedo al mio Home banking?

Clicca sul tasto Area Riservata presente in alto a destra del sito di Banca del Fucino. Poi nel riquadro Home Banking clicca su ACCEDI e inserisci le tue credenziali di accesso.

Di cosa ho bisogno per accedere al mio home Banking?

Avrai bisogno delle credenziali di accesso e del Token Software.

Quali sono le credenziali di accesso al mio Home Banking?

Le credenziali di accesso al tuo Home Banking ti vengono fornite al momento della sottoscrizione del contratto in Filiale. Le credenziali sono composte da un codice utente e da una password iniziale che ti verrà richiesta ad ogni reset di password

Che cos'è il Token Software?

Il Token Software è lo strumento che permette di effettuare l'accesso e di autorizzare operazioni dispositive utilizzando un codice OTP (One Time Password, ovvero un codice temporaneo "usa e getta") generato dall'app Banca del Fucino Mobile installata sullo smartphone. Per attivare il Token Software ti basterà seguire i passi riportati sulla Guida di attivazione.

Se ho l'utenza bloccata o non ricordo la Password cosa devo fare?

Nel caso dovessi riscontrare difficoltà o avessi la necessità di farti sbloccare l'utenza ti invitiamo a contattare il Numero Verde di assistenza clienti: 800.955.540 dall'Italia o 0521 19 222 11 da cellulare o dall’estero.

Cosa posso fare col mio Home Banking?
  • visualizzare il saldo del conto e la movimentazione
  • effettuare operazioni dispositive quali: bonifici, ricariche di cellulari, pagamento di MAV, RAV, Ri.Ba, Bollettini postali, CBILL, F24 etc
  • attivando le funzioni di trading potrai inoltre effettuare direttamente operazioni di compravendita titoli (Azioni, Warrant , CW, ETF e MOT).
Qual è l'importo massimo che posso inviare tramite operazioni dispositive dal mio Home Banking?

Il limite massimo viene concordato in agenzia al momento della sottoscrizione del contratto di Home Banking. In base alle tue esigenze puoi comunque chiedere una variazione dei massimali in qualsiasi momento alla tua filiale. Per verificare l'importo massimo delle tue operazioni dispositive, accedi dal computer al tuo profilo personale nella sezione"Servizi" e verifica la voce "Limiti operativi".

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MOBILE BANKING

Come scarico l'App di Banca del Fucino sul mio smartphone?

Per i sistemi operativi Android : cliccare su Play Store (Google Play). In “Cerca app e giochi” digitare “Banca del Fucino”, selezionare “Banca Fucino Mobile”. Cliccare su Installa ed autorizzare l'accesso alla fotocamera e alla geolocalizzazione.

Per i sistemi IOS (Apple): cliccare su App Store e nel motore di ricerca digita "banca Fucino Mobile". Cliccare su Ottieni ed autorizzare l'accesso alla fotocamera e alla geolocalizzazione.

Per altri sistemi operativi non è prevista nessuna APP. I clienti dovranno richiedere un Token Hardware conforme alla PSD2 presso la propria agenzia.

Se cambio smartphone cosa devo fare?

Puoi scaricare l'app Banca del Fucino Mobile sul tuo nuovo smartphone e chiamare i numeri di assistenza Home Banking -800.955.540 dall'Italia oppure 0521 19 222 11 da cellulare o dall’estero- per farti resettare il token.

In seguito potrai accedere con il tuo codice utente e la password e, seguendo le istruzioni della App, potrai installare il token sul tuo nuovo dispositivo.

Quali sono le le versioni minime di Android ed iOS su cui è possibile installare l’App Fucino Mobile?

Per Android dalla versione 5.1in poi. Per iOS dalla versione 11 in poi.

Multicanalità

CORPORATE BANKING

Quali sono le credenziali di accesso al mio Corporate Banking?

Le credenziali di accesso al tuo Corporate Banking ti vengono fornite al momento della sottoscrizione del contratto in Filiale. Le credenziali sono composte da un codice utente e da una password iniziale che ti verrà richiesta ad ogni reset di password.

Cosa sono il numero postazione e l'alias?

Il numero postazione che trovi su "Accesso Imprese" nel sito della Banca del Fucino corrisponde al tuo codice utente. L'alias invece rappresenta l'utente secondario (ad esempio la tua Assistente) che potrai configurare accedendo alla funzione "gestione utenti". Per attivare il servizio ti basterà recarti in Filiale.

Cosa è il Token Vasco?

Il Token Vasco è il dispositivo fisico di sicurezza sul quale viene generato un codice OTP (One Time Password, ovvero un codice temporaneo "usa e getta") che deve essere digitato per effettuare l'accesso all';Home Banking ed per autorizzare le operazioni dispositive. Per l'utilizzo ti basterà seguire i passi riportati sul manuale di utilizzo.

Se ho l'utenza bloccata o non ricordo la Password cosa devo fare?

Nel caso dovessi riscontrare difficoltà o avessi la necessità di farti sbloccare l'utenza ti invitiamo a contattare il Numero Verde di assistenza clienti disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00 all 800.955.540 per chiamate dall'Italia o 0521.19.22.211 dall'estero.

Cosa posso fare col mio Corporate Banking?
  • visualizzare il saldo del conto e la movimentazione
  • effettuare operazioni dispositive quali: bonifici,  pagamento di MAV, RAV, Bollettini postali, CBILL, F24 etc
  • effettuare operazioni bancarie evolute (avvisatura Ri.Ba. importazione ed esportazione flussi Xml etc.)
Qual è l'importo massimo che posso inviare tramite operazioni dispositive dal mio Corporate Banking?

Il limite massimo viene concordato in agenzia al momento della sottoscrizione del contratto di Corporate Banking. In base alle tue esigenze puoi comunque chiedere una variazione dei massimali in qualsiasi momento alla tua filiale.

Posso visualizzare i conti della mia azienda su altre Banche?

Si, sottoscrivendo in filiale il contratto Corporate "Multibanca"

Carte

CARTE DI PAGAMENTO

Come posso bloccare la mia carta di pagamento?
 
CARTA BANCOMAT®:

Numero verde 800.822.056
+39 02 60843768 (da telefono cellulare e dall’estero)
Se la carta è multifunzione, ricordati di bloccare anche la funzionalità PAGOBANCOMAT®.

CARTE DI CREDITO NEXI:

Numero verde 800.151.616
+39.02.34980.020 (dall’estero)
Numero Verde Internazionale 1.800.473.6896 (dagli USA) Se la carta è multifunzione, ricordati di bloccare anche la funzionalità PAGOBANCOMAT®.

CARTE PREPAGATE NEXI:

Numero verde 800.151.616
+39.02.34980.020 (dall’estero)
Numero Verde Internazionale 1.800.473.6896 (dagli USA) Se la carta è multifunzione, ricordati di bloccare anche la funzionalità PAGOBANCOMAT®.

Video

VIDEO TUTORIAL

Fucino Mobile Banking
  • Scarica o aggiorna l'App dal tuo store (Apple Store o Google Play Store).
  • Inserisci il codice utente e la password nella prima schermata dell'App.
  • Inizia la configurazione dello Smart Otp.
  • Digita un PIN di 5 cifre nell'apposito campo di testo per due volte.
  • Inserisci il codice segreto ricevuto tramite sms.
  • Attiva le notifiche ed il riconoscimento biometrico (Fingerprint o FaceId).
 
Accesso Smart Otp e conferma disposizioni
  • Accedi all'Area Clienti.
  • Autorizza l'operazione dal tuo dispositivo.
  • Benvenuto nella tua Home Page
  • Effettua un bonifico: compila i campi ed invia la richiesta.
  • Autorizza l'operazione dal tuo dispositivo.
Multicanalità

PERSONAL FINANCIAL MANAGEMENT

Cos’è il servizio PFM?

PFM è il nuovo servizio Multibanking Privati pensato per aggregare e consultare in un unico punto di accesso tutti i tuoi conti correnti, restituisce inoltre a una serie di suggerimenti personalizzati finalizzati ad una corretta gestione della propria situazione finanziaria e del proprio budget personale.

Come posso attivare il servizio PFM?

Il servizio PFM è attivato automaticamente per i clienti Banca del Fucino che abbiamo un conto corrente con il servizio di Home Banking attivo.
Se non sei cliente puoi usufruire del servizio PFM attivando il Conto online Dream a zero spese. Scopri di più!

Quanto costa il servizio PFM?

Il servizio PFM è gratuito per i soli clienti Banca del Fucino.

Quando è disponibile il servizio PFM?

Il servizio PFM è disponibile H24, 7 giorni su 7.

Come posso accedere al servizio PFM?

Il servizio sarà offerto attraverso i Canali Digitali, Web o App, fruibili da qualsiasi dispositivo come smartphone, tablet e desktop.

Quali sono le credenziali di accesso al servizio PFM?

Per accedere al servizio occorre registrarsi utilizzando la mail ed il numero di telefono rilasciati al momento dell’apertura del conto corrente.

Cosa posso fare con il servizio PFM?
  • Aggregare i propri Conti Correnti;
  • Creare budget e/o obiettivi;
  • Categorizzare le spese, in modo automatico o manuale;
  • Consultare le proprie transazioni.
Perchè non trovo tutte le operazioni effettuate con la mia carta di debito/credito?

Nella sezione transazioni sono visibili solamente le operazioni contabilizzate sul conto corrente a cui è associata la carta, se non presente, lo sarà sicuramente nei prossimi giorni (di norma occorrono 2 giorni lavorativi).

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