Assistenza clienti

Multicanalità

HOME BANKING

Come posso attivare il servizio di Home Banking?

Attivare il servizio di home banking è semplicissimo: vai presso la nostra filiale di riferimento per sottoscrivere il contratto di Internet Banking e ricevere le credenziali di accesso.

Come accedo al mio Home banking?

Clicca sul tasto Area Riservata presente in alto a destra del sito di Banca del Fucino. Poi nel riquadro Home Banking clicca su ACCEDI e inserisci le tue credenziali di accesso.

Di cosa ho bisogno per accedere al mio home Banking?

Avrai bisogno delle credenziali di accesso e del Token Software.

Quali sono le credenziali di accesso al mio Home Banking?

Le credenziali di accesso al tuo Home Banking ti vengono fornite al momento della sottoscrizione del contratto in Filiale. Le credenziali sono composte da un codice utente e da una password iniziale che ti verrà richiesta ad ogni reset di password

Che cos'è il Token Software?

Il Token Software è lo strumento che permette di effettuare l'accesso e di autorizzare operazioni dispositive utilizzando un codice OTP (One Time Password, ovvero un codice temporaneo "usa e getta") generato dall'app Banca del Fucino Mobile installata sullo smartphone. Per attivare il Token Software ti basterà seguire i passi riportati sulla Guida di attivazione.

Se ho l'utenza bloccata o non ricordo la Password cosa devo fare?

Nel caso dovessi riscontrare difficoltà o avessi la necessità di farti sbloccare l'utenza ti invitiamo a contattare il Numero Verde di assistenza clienti: 800.955.540 dall'Italia o 0521 19 222 11 da cellulare o dall’estero.

Cosa posso fare col mio Home Banking?
  • visualizzare il saldo del conto e la movimentazione
  • effettuare operazioni dispositive quali: bonifici, ricariche di cellulari, pagamento di MAV, RAV, Ri.Ba, Bollettini postali, CBILL, F24 etc
  • attivando le funzioni di trading potrai inoltre effettuare direttamente operazioni di compravendita titoli (Azioni, Warrant , CW, ETF e MOT).
Qual è l'importo massimo che posso inviare tramite operazioni dispositive dal mio Home Banking?

Il limite massimo viene concordato in agenzia al momento della sottoscrizione del contratto di Home Banking. In base alle tue esigenze puoi comunque chiedere una variazione dei massimali in qualsiasi momento alla tua filiale. Per verificare l'importo massimo delle tue operazioni dispositive, accedi dal computer al tuo profilo personale nella sezione"Servizi" e verifica la voce "Limiti operativi".

Multicanalità

MOBILE BANKING

Come scarico l'App di Banca del Fucino sul mio smartphone?

Per i sistemi operativi Android : cliccare su Play Store (Google Play). In “Cerca app e giochi” digitare “Banca del Fucino”, selezionare “Banca Fucino Mobile”. Cliccare su Installa ed autorizzare l'accesso alla fotocamera e alla geolocalizzazione.

Per i sistemi IOS (Apple): cliccare su App Store e nel motore di ricerca digita "banca Fucino Mobile". Cliccare su Ottieni ed autorizzare l'accesso alla fotocamera e alla geolocalizzazione.

Per altri sistemi operativi non è prevista nessuna APP. I clienti dovranno richiedere un Token Hardware conforme alla PSD2 presso la propria agenzia.

Se cambio smartphone cosa devo fare?

Puoi scaricare l'app Banca del Fucino Mobile sul tuo nuovo smartphone e chiamare i numeri di assistenza Home Banking -800.955.540 dall'Italia oppure 0521 19 222 11 da cellulare o dall’estero- per farti resettare il token.

In seguito potrai accedere con il tuo codice utente e la password e, seguendo le istruzioni della App, potrai installare il token sul tuo nuovo dispositivo.

Multicanalità

CORPORATE BANKING

Quali sono le credenziali di accesso al mio Corporate Banking?

Le credenziali di accesso al tuo Corporate Banking ti vengono fornite al momento della sottoscrizione del contratto in Filiale. Le credenziali sono composte da un codice utente e da una password iniziale che ti verrà richiesta ad ogni reset di password.

Cosa sono il numero postazione e l'alias?

Il numero postazione che trovi su "Accesso Imprese" nel sito della Banca del Fucino corrisponde al tuo codice utente. L'alias invece rappresenta l'utente secondario (ad esempio la tua Assistente) che potrai configurare accedendo alla funzione "gestione utenti". Per attivare il servizio ti basterà recarti in Filiale.

Cosa è il Token Vasco?

Il Token Vasco è il dispositivo fisico di sicurezza sul quale viene generato un codice OTP (One Time Password, ovvero un codice temporaneo "usa e getta") che deve essere digitato per effettuare l'accesso all';Home Banking ed per autorizzare le operazioni dispositive. Per l'utilizzo ti basterà seguire i passi riportati sul manuale di utilizzo.

Se ho l'utenza bloccata o non ricordo la Password cosa devo fare?

Nel caso dovessi riscontrare difficoltà o avessi la necessità di farti sbloccare l'utenza ti invitiamo a contattare il Numero Verde di assistenza clienti: 800.955.540 dall'Italia o 0521 19 222 11 da cellulare o estero.

Per i sistemi IOS (Apple): cliccare su App Store e nel motore di ricerca digita "banca Fucino Mobile". Cliccare su Ottieni ed autorizzare l'accesso alla fotocamera e alla geolocalizzazione.

Per altri sistemi operativi non è prevista nessuna APP. I clienti dovranno richiedere un Token Hardware conforme alla PSD2 presso la propria agenzia.

Cosa posso fare col mio Corporate Banking?
  • visualizzare il saldo del conto e la movimentazione
  • effettuare operazioni dispositive quali: bonifici,  pagamento di MAV, RAV, Bollettini postali, CBILL, F24 etc
  • effettuare operazioni bancarie evolute (avvisatura Ri.Ba. importazione ed esportazione flussi Xml etc.)
Qual è l'importo massimo che posso inviare tramite operazioni dispositive dal mio Corporate Banking?

Il limite massimo viene concordato in agenzia al momento della sottoscrizione del contratto di Corporate Banking. In base alle tue esigenze puoi comunque chiedere una variazione dei massimali in qualsiasi momento alla tua filiale.

Posso visualizzare i conti della mia azienda su altre Banche?

Si, sottoscrivendo in filiale il contratto Corporate "Multibanca"

Carte

CARTE DI PAGAMENTO

Come posso bloccare la mia carta di pagamento?

Nel caso dovessi riscontrare difficoltà o avessi la necessità di farti sbloccare l'utenza ti invitiamo a contattare il Numero Verde di assistenza clienti: 800.955.540 dall'Italia o 0521 19 222 11 da cellulare o estero.

CARTA BANCOMAT®:

Numero verde 800.822.056
+39 02 60843768 (da telefono cellulare e dall’estero)
Se la carta è multifunzione, ricordati di bloccare anche la funzionalità PAGOBANCOMAT®.

CARTE DI CREDITO NEXI:

Numero verde 800.151.616
+39.02.34980.020 (dall’estero)
Numero Verde Internazionale 1.800.473.6896 (dagli USA) Se la carta è multifunzione, ricordati di bloccare anche la funzionalità PAGOBANCOMAT®.

CARTE PREPAGATE NEXI:

Numero verde 800.151.616
+39.02.34980.020 (dall’estero)
Numero Verde Internazionale 1.800.473.6896 (dagli USA) Se la carta è multifunzione, ricordati di bloccare anche la funzionalità PAGOBANCOMAT®.

Video

VIDEO TUTORIAL

Come accedere all'Home Banking
  • Inserire l'username e la password nei relativi campi di testo e premere il pulsante login
  • Inserire il codice OTP attraverso l'App Banca del Fucino:
    - Apri il menu in alto a sinistra
    - Premere il taso Mobile Token
    - Premere il tasto PIN
    - Inserire il codice PIN e premere il pulsante Genera OTP
  • Tornare nell'interfaccia dell'Home Banking e inserire il codice OTP generato nell'App, facendo attenzione a non far scadere il tempo
 
Come accedere all'Home Banking tramite dispositivo mobile
  • Inserire l'username e la password nei relativi campi di testo e premere il pulsante Accedi
  • Inserire il codice PIN associato al mobile token nel campo di testo

 

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