Reclami

Se il Cliente intende presentare un reclamo scritto, può indirizzarlo direttamente per posta ordinaria a: Banca del Fucino - Servizio Internal Audit - via Tomacelli 139, 00186 Roma,

o inviarlo per posta elettronica alla casella reclami@bancafucino.net

La Banca risponderà nei tempi più solleciti e comunque entro 30 giorni, se il reclamo è relativo a operazioni e servizi bancari e finanziari (conti correnti, carte di credito e di pagamento, mutui, finanziamenti ...), o entro 90 giorni se il reclamo è relativo a servizi di investimento.

Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto (per la risposta o per il mancato rispetto dei tempi) può rivolgersi a:

  • Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure informarsi presso le filiali della Banca d'Italia o presso le agenzia della Banca del Fucino.
  • Ombudsman - Giurì Bancario. Il servizio offre una procedura gratuita di risoluzione delle controversie che si conclude con una decisione emessa da un collegio giudicante. Il regolamento della procedura è a disposizione del cliente che ne fa richiesta ed è consultabile anche sul sito del Conciliatore bancario e finanziario www.conciliatorebancario.it . L'Ombudsman Giurì Bancario ha sede in via delle Botteghe Oscure, 54 - 00186 Roma.
  • Alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la Consob per controversie in merito all'osservanza degli obblighi di informazione, correttezza e trasparenza in materia di investimenti. Per informazioni www.camera-consob.it

___________________________________________________________________________

- Informativa per la Clientela in materia di Reclami

- Relazione annuale sui Reclami

___________________________________________________________________________

I campi con asterisco (*) sono obbligatori

I dati immessi in questa pagina verranno trattati da Banca del Fucino SpA, con strumenti manuali e/o informatici, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, al solo fine di rispondere alle Sue richieste. Le raccomandiamo di prendere visione del documento "Informativa ai sensi dell'articolo 13 del Dlgs n. 196/2003".