La sicurezza

Leggi:

Guida al TOKEN Software su smartphone


Guida alla sicurezza Internet Banking - ottobre 2016

Leggi: Domande frequenti

Segnalaci anomalie o casi particolari compilando il modulo Contatti

La Banca del Fucino utilizza il sistema di criptazione SSL 128 bit, basato sul protocollo Secure Sockets Layer. La crittografia dei messaggi a 128 bit rappresenta oggi il massimo sistema di sicurezza per l'invio di informazioni riservate via internet ed è il sistema utilizzato dalle banche di tutto il mondo.

In quanto standard, esso viene inoltre utilizzato dai principali browser. Tutte le pagine del sito della Banca del Fucino nelle quali avviene l'inserimento o l'invio di dati sono sicure e protette (schema HTTPS).

L'area dispositiva "Servizi Online" si basa inoltre su un triplo livello di credenziali:

1. Codice utente e password per accedere all'area (è obbligatorio modificare la password di accesso ogni 120 giorni direttamente dall'Home Banking nel menù: Servizi / Sicurezza / Gestione Credenziali)

2. PIN di 10 caratteri per entrare nella piattaforma (al primo accesso verrà richiesto di generare il PIN di 10 caratteri, modificabile dall'utente in qualsiasi momento successivo)

3. TOKEN security pass (dispositivo che genera password temporanee) per eseguire operazioni che comportano movimenti di denaro (bonifici, F24, ricariche ecc.);

Per realizzare effettivi movimenti di denaro e' perciò necessario disporre contemporaneamente dei tre i livelli di sicurezza. Dopo ogni operazione effettuata in Home Banking, il cliente viene avvisato con un SMS gratuito sul proprio cellulare.

Il cliente, quando stipula il contratto di Home Banking, riceve il codice utente, una password iniziale che deve essere modificata al primo accesso (conservandola per eventuali necessità) e il dispositivo TOKEN.

Per l'Home Banking associato alla carta conto f@mili, in alternativa al Token è previsto l'utilizzo di una password dispositiva (cioè per autorizzare le singole disposizioni di pagamento) creata e modificata direttamente dal Cliente.

Il cliente della Banca del Fucino opera in Home Banking in tutta tranquillità: dovrà solo scegliere e conservare i codici personali nel modo che ritiene più sicuro.

CENTRO ASSISTENZA

da telefono fisso in Italia: 800.955.540 (numero verde gratuito)

da Cellulare o dall'Estero: +39 05211922211 (chiamata a pagamento)

Leggi: Domande frequenti
_______________________________________________________________________________